Seguici su:

Centri associati

Associazione Culturale Opera d'Arte di Milano

La nostra storia comincia a Milano nel 1989, con la nascita dell'Associazione Culturale a seguito dell'esperienza maturata dalla Cooperativa OPERAd’ARTE di Firenze e si espande con le sezioni locali a Genova, Lecco, Varese e Cremona.
Primo storico interesse dell'Associazione è la divulgazione del patrimonio artistico, perseguito attraverso l'offerta di visite guidate e incontri tematici rivolti a gruppi sociali, enti pubblici e privati e, in modo privilegiato, alla scuola.
Nel 1998, dopo 11 anni di esperienza nel campo della didattica delle arti figurative e del patrimonio culturale dell'Associazione, nasce OPERAd’ARTE Società Cooperativa, con sede a Milano, che ne continua ed estende la mission. Oggi, con una ormai solida esperienza nella progettazione, nell'organizzazione, nella gestione e nella comunicazione dei servizi che eroghiamo, siamo presenti al fianco di numerosi enti museali e realtà legate all'arte a Milano e in Lombardia.
OPERAd’ARTE è oggi costituita da 3 soci e da un team di collaboratori dinamico e creativo, con professionalità diversificate nel campo dei beni culturali e della loro gestione. OPERAd’ARTE si avvale inoltre di uno staff di collaboratori esterni qualificati, di formazione storico-artistica e specifiche competenze pedagogiche.