Seguici su:

Eventi

Roma: Whiplash

Proiezione del film di Damien Chazelle

Il Centro Culturale di Roma organizza 3 serate di cinema in un giardino di casa, precedute da un piatto di pasta e un bicchiere di vino e seguite da chiacchiere e commenti tra amici.

I film in programma hanno come focus il tema della realizzazione di sé, domanda urgente per ognuno di noi, che vorremmo approfondire approfittando anche del cinema.

Trama del film
Un giovanissimo batterista entra a far parte di una jazz band in una prestigiosa scuola di musica, ma dovrà vedersela con un inflessibile insegnante.
Film musicale, molto tecnico, duro, crudele. La vicenda ricalca la classica storia del ragazzo talentuoso che cerca il successo. È Andrew (interpretato dall’ottimo Miles Teller): ambizioso, figlio di non musicisti, pronto a sacrificare tutto, affetti compresi, per un posto da batterista base nell’orchestra guidata dal terribile Fletcher (un grande J.K. Simmons). Uno che pare il sergente Hartman di Full Metal Jacket, brusco e solitario, più propenso a fustigare gli studenti che a valorizzarli. Il film diretto dall’esordiente Damien Chazelle è tutto qui, nello scontro dai risvolti ora tragici ora grotteschi tra un ragazzo a caccia del sogno della vita e un maestro dai modi spicci, per usare un eufemismo.
(Continua a leggere...)

Alcune indicazioni:
Per permetterci di organizzare al meglio lo svolgimento delle serate è necessario prenotarsi con messaggio privato su FB o all'indirizzo centroculturaleroma@gmail.com.
Il film inizierà alle ore 21, la cena dalle ore 20.
Il costo di ogni serata è di 3 euro.

Quando

Dove

Organizzato da