Seguici su:

Eventi

Biassono (MB): Il Solco

Premiazione della 29° edizione del concorso di poesie in dialetto lombardo

Cerimonia di premiazione della ventinovesima edizione del concorso di poesie in dialetto lombardo “Il Solco” promosso dal Centro Culturale "Don Ettore Passamonti”, in collaborazione con il “Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza” e con i patrocini della provincia di Monza e Brianza, del Parco Regionale della Valle del Lambro e con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Triuggio e della Valle del Lambro.

Quest’anno il primo premio è andato alla poesia “Ven giò adasi la sira” di Renato Baroni di Bovisio Masciago. Il secondo premio è stato vinto da Renato Lanfranchini di Lonato sul Garda con la poesia ”Coerta”. Carmen Guariglia di Seriate vince il terzo premio con la poesia “La Ghìndola”. Sono stati inoltre attribuiti premi speciali dedicati alla memoria di Giuseppe Pozzi (premio Cenacolo), di Pulici Riccarda, di Luigia Pirotta e di Giuseppe Consonni.

Durante la cerimonia di premiazione, presieduta dalla sig.ra Maria Organtini (presidente del Cenacolo dei Poeti e Artisti di monza e Brianza), oltre alla lettura delle poesie vincitrici, si terrà un intermezzo della compagnia dialettale “La Rinascita” di Biassono.

Ai partecipanti verrà distribuito una antologia con i testi delle poesie.

Quando

Dove