Seguici su:

Eventi

Ancona: Chiara Corbella Petrillo

Testimonianza degli amici Elisa e Angelo

Il Centro Culturale Miguel Mañara di Ancona presenta un incontro testimonianza con Elisa e Angelo, due amici della Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo, di cui è iniziato il processo di beatificazione il 22 settembre 2018, proprio il giorno del decimo anniversario di matrimonio.
Un matrimonio, con Enrico, da cui sono nati tre figli: i primi due, Maria Grazia Letizia il 10 giugno 2009 e Davide Giovanni un anno dopo (24 giugno), morti pochi minuti dopo la nascita a causa di malformazioni gravissime, per loro “figli speciali nati pronti per l’incontro con il Padre”.
Nel 2011, mentre lei è in attesa del terzo figlio Francesco, un carcinoma molto raro e aggressivo la colpisce. Affronta le cure ma rifiuta quelle che possono danneggiare il bambino che porta in grembo, e soprattutto non accetta di anticipare il parto per salvare se stessa e compromettere la vita di Francesco, che viene alla luce il 30 maggio 2011.
La malattia non perdona quest'attesa delle cure e sostenuti dai sacramenti amministrati quotidianamente da padre Vito, che condivide con loro questo tempo intenso, Chiara ed Enrico più che mai forti della fedeltà di Dio, che li ha sempre accompagnati in una misteriosa letizia, affrontano l'ultimo tratto di strada terrena di Chiara, che muore a mezzogiorno del 13 giugno 2012.

Questa moglie e madre con la sua fede, con il suo quotidiano sì ha prodotto e continua a produrre frutti di conversione in molte persone, che vengono spinte dalla sua storia a interrogarsi sul senso della vita, e da subito diventa una santa della porta accanto, con un sorriso contagioso che la fa sentire amica anche se personalmente non la si è mai conosciuta, e la santità una possibilità di vita piena per ciascuno.

Quando

Dove

Organizzato da