Seguici su:

Eventi

Chioggia (Ve): Dove sono finiti tutti i fiori?

Vogliamo tutto: 1968-2018

Il Centro Culturale Terzo Millenio invita allo spettacolo organizzato per l'esposizione della mostra "Vogliamo tutto 1968-2018" realizzata in occasione della XXXIX edizione del Meeting di Rimini 2018 in occasione del 50° anniversario di un anno che ha fatto epoca. La proposta di ampio respiro culturale gode del patrocinio del Comune di Chioggia.
La mostra nasce dal desiderio di approfondire un momento decisivo della storia del Novecento, il Sessantotto, che a distanza di cinquant’anni rischia di rimanere un «mito» fondativo della società contemporanea (negativo o positivo che sia), senza che se ne comprenda la reale portata storica. Il percorso della mostra inquadra il Sessantotto all’interno dei profondi cambiamenti che hanno modificato l’Italia e la società occidentale, percorso segnato dall’istanza di autenticità rivendicata dai “giovani” con esiti contradditori.
Il superamento di vecchie consuetudini a favore di nuove forme di libertà e di socialità, si risolverà però nel successo di quell’individualismo radicale che ispira la società odierna.
La mostra sa cogliere l’essenza di questa contestazione globale, la domanda che covava nel cuore di molti e che aveva a che fare con il desiderio di cambiare il mondo.

Spettacolo Concerto "Dove sono finiti tutti i fiori? '68: canti di lotta e di speranza"con Walter Muto, Carlo Pastori e Silvia Pugliatti

Sarà possibile visitare la mostra, esposta dal 20 al 28 marzo nella Sala esposizioni Museo Civico San Francesco Fuori le Mura, tutti i giorni con i seguenti orari: 10.00 -13.00/ 16.00 -19.00 con accesso libero e gratuito.

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi