Seguici su:

Eventi

Roma: Romano Guardini

Inaugurazione mostra all'Università Pontificia Salesiana

Il Centro Culturale di Roma, in collaborazione con l'Università Pontificia Salesiana, l'Associazione Mostre Meeting e l'Associazione Rivela, ha organizzato l'inaugurazione della mostra #meeting18:

“ROMANO GUARDINI
Vorrei aiutare gli altri a vedere con occhi nuovi”


Inaugurazione 8 maggio ore 12.15

Sono intervenuti
don Mauro Mantovani, Rettore Magnifico UPS
dott. Michael Koch, Ambasciatore della Germania presso la Santa Sede
prof.ssa Yvonne Dhona Schlobitten, docente presso la Pontificia Università Gregoriana e membro del direttivo «Donne Chiesa Mondo».

L’esposizione vuole far conoscere l'"uomo” Guardini, colui che per tutta la sua vita non ha smesso di porre domande a se stesso, ai suoi studenti, alle istituzioni, alla Chiesa, dando così voce alle domande di ogni uomo, di ogni tempo. La bellezza, l’amicizia, l’educazione dei giovani, la natura, il potere, la tecnica, l’arte, l’architettura, il destino dell’Europa e la liturgia sono solo alcuni dei temi nati e sviluppati nella forma di un serrato e sofferto dialogo con i contemporanei, con amici, con artisti, con gli autori classici della letteratura, in particolare della tradizione cristiana. Un dialogo attraverso il quale Guardini è diventato un testimone e un educatore originale, un punto di riferimento per intellettuali, teologi, papi e persone di ogni ceto e tradizione. Che merita di essere conosciuto e riscoperto.

La mostra è rimasta esposta dall'8 al 24 maggio
Orari
Lunedì - Venerdì: 9.00 - 18.00
Sabato a Domenica: su prenotazione
Riferimenti per info e prenotazione
comunicazionesviluppo@unisal.it

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi