Seguici su:

Eventi

Abbiategrasso (Mi): Dare la vita cambia il mondo

I martiri d'Algeria

I gruppi giovanili della Comunità Pastorale San Carlo e dell'Oratorio san Giovanni Bosco di Abbiategrasso e gli Amici del Centro Culturale Shalom invitano all'incontro:

DARE LA VITA CAMBIA IL MONDO
LA TESTIMONIANZA DEI MARTIRI DI ALGERIA


Interviene
Gerolamo Fazzini, docente di giornalismo alla Cattolica di Brescia

E' la storia dei 19 martiri beatificati in Algeria che come ha scritto Papa Francesco: " Sono il segno di fratellanza e di tutti coloro che in Algeria hanno testimoniato fino al sacrificio l'amore di Cristo e attireranno un grande segno di fratellanza nel cielo algerino per il mondo intero”.
Ricordare oggi chi ha vissuto il martirio, chi ha dato la vita per un ideale che cambi il mondo è portare un messaggio di pace e di fratellanza in un mondo che ha quanto mai bisogno di uno sguardo di amore totale. Regge alla sfida del tempo questa attualità dell'amore che i martiri di Algeria hanno testimoniato, una apertura dello sguardo che c'entra con le sfide dell'oggi e che indica nell'amore la strada per vincere indifferenza e odio, autodifesa e terrorismo. I martiri di Algeria hanno testimoniato un amore incondizionato all'uomo, quello che ha portato Cristo, è l'amore che cambia il mondo perchè cambia il cuore dell'uomo.

Quando

Dove

Personaggi