Seguici su:

Eventi

Varese: Betty Boys Home

Mostra fotografica

AIC segnala a Varese la mostra fotografica:

Betty Boys Home
From darkness to light

Mostra fotografica di Marco D'Andolfi

La mostra documenta la quotidianità semplice di 53 ragazzi che vivono nel cuore di una foresta che caratterizza il sud dell’India, presso il villaggio di Kolli Hills. Dietro questi volti, apparentemente così lontani da noi, si cela una grande storia che si è andata ad intrecciare potentemente con la vita della famiglia Buzzi e dei loro amici. Libero Buzzi che lavora per AVSI viene inviato nella regione del Tamil Nadu dopo il 26 dicembre del 2004 quando un terribile Tsunami colpisce le coste del sud est asiatico.
Durante i lavori per costruire una casa e una scuola per i bimbi rimasti orfani cresce l’amicizia coi missionari, in particolare si crea un forte legame con Padre Lawrence. Proprio lui propone di dedicare la nuova casa alla moglie di Libero, Betty, mancata nel 2006 a causa di un tumore. Nasce così la Betty Boys Home.
Anche la figlia Anna si coinvolgerà e incontrati quei bambini è amore a prima vista, perchè quella casa, quei bambini, chi si occupa di loro sono segno di una bellezza eccezionale, la morte non ha vinto e da essa è nata una grande speranza. La realizzazione di questa mostra è l’ultimo strumento nato per far conoscere questa storia.

La mostra resterà esposta dal 15 al 29 giugno
Approfondimenti alla pagina web di Betty Boys Home

Quando

Dove