Seguici su:

Eventi

Como: Il futuro della Cina. Quali riflessi per la libertà?

Incontro con Padre Cervellera

Il Centro culturale Paolo VI e l’Associazione “Alla ricerca del volto umano” propongono un incontro-testimonianza su quanto da tre mesi vediamo accadere attraverso le immagini che arrivano quotidianamente anche sui nostri mass media relative alle manifestazioni che coinvolgono milioni di persone di ogni settore della società civile di Hong Kong.
Cosa realmente sta accadendo in questo lembo di terra della Cina meridionale? Quali le ripercussioni, anche economiche, vista l’importanza della Cina, con la “Nuova Via della Seta”, e di Hong Kong, sede di commerci e di traffici internazionali, dove si incontrano Oriente e Occidente in libertà?
Soprattutto come non avere a cuore la testimonianza di giovani che difendono la loro libertà e il loro futuro, un richiamo forte per noi giovani e adulti, spesso indifferenti a quanto accade nel mondo?

LE PROTESTE DI HONG KONG, IL FUTURO DELLA CINA

Interviene
Padre Bernardo Cervellera, Missionario del PIME (Pontificio Istituto Missione Estere) e direttore di AsiaNews

Vedi "La protesta a Hong Kong, le prospettive, i rischi e le richieste dei manifestanti" Padre Bernardo Cervellera, direttore di AsiaNews intervistato da Alessandro Baracchini


Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi