Seguici su:

Eventi

Lugano: Si può essere un buon padre?

Presentazione del libro

Il centro Culturale di Lugano propone la presentazione del nuovo libro di Roberto Laffranchini,
Si può essere un buon padre? Ed. Itaca

All'incontro dialogheranno con l'autore moderati da Luca Botturi, professore SUPSI in Media e in Educazione e presidente della Fondazione San Benedetto, Omar Balmelli, ispettore scolastico e pedagogista e Graziano Martignoni, psichiatra.

Riflettendo sulla sua esperienza di marito, padre, insegnante e preside, Roberto Laffranchini affronta un inedito aspetto che in questi anni sta emergendo nelle dinamiche della coppia, della famiglia e dell’educazione dei figli: l'annullamento delle differenze, sia tra genitori, sia tra questi e i figli. Si può essere un buon padre? è quindi una domanda che tocca i genitori stessi, ma anche chi li affianca nell’educazione dei giovani, soprattutto in ambito scolastico.
Il nuovo libro, edito da Itaca, sarà presentato in live streaming sul canale YouTube del Centro Culturale della Svizzera italiana lunedì 30 Novembre; moderati da Luca Botturi, professore SUPSI in Media e in Educazione e presidente della Fondazione San Benedetto, Omar Balmelli, ispettore scolastico e pedagogista e Graziano Martignoni, psichiatra, dialogheranno con l’autore.

La narrazione di Laffranchini prende spunto da immagini, ricordi, esperienze personali che sono rimasti impressi nella memoria e che si offrono oggi alla riflessione maturata negli anni; un filo di accadimenti scandisce dunque la divisione in capitoli, che mutuano il titolo dalle parole dei protagonisti dell’episodio. L’ultimo è dedicato a San Giuseppe: nasce dal fascino suscitato da questa figura, ma anche dalla provocazione che essa costituisce rispetto ai padri di oggi.

Roberto Laffranchini è un amico e la serata offrirà un'interessante occasione di confronto e incontro. Vi invitiamo quindi a collegarvi lunedì 30 novembre alle 21.00 sul Canale You Tube del Centro Culturale della Svizzera Italiana

Scarica la Locandina

Quando

Dove

Organizzato da