Seguici su:

Eventi

Rimini: Una traccia di umanità nuova nel mondo

L’economia di Francesco

L’economia di Francesco con il prof. Luigino Bruni
“Una traccia di umanità nuova nel mondo. L’economia di Francesco”. Questo il titolo dell’incontro che il Portico del Vasaio, il Progetto culturale della diocesi di Rimini e la Fondazione Gigi Tadei hanno organizzato per il 19 gennaio 2021, alle ore 18,30. L’incontro potrà essere seguito sui canali YouTube e Facebook del Portico del Vasaio.
Ospite d’eccezione sarà il prof. Luigino Bruni, incaricato proprio da papa Francesco per organizzare, quale direttore scientifico, il convegno The Economy of Francesco, svoltosi lo scorso novembre.
A tema sono domande chiave, oggi ancor più urgenti in tempo di pandemia, sul futuro della nostra economia, ma ancor più della nostra società e civiltà. In particolare ci si interrogherà, tra le altre cose, su cosa abbiamo fino ad ora sbagliato, su quali nuove parole chiave debbano essere introdotte nel processo economico internazionale e su come realizzare una conciliazione tra legittimo profitto e istanze di solidarietà.
L’incontro proseguirà idealmente quanto già tracciato da due protagonisti del convegno, incontrati dal Portico in una sorta di “zoom allargato”, lo scorso 15 dicembre e che può essere visto tuttora seguendo questo link.

Visita il Blog Il Portico del Vasaio
Scarica il volantino in PDF

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi