Seguici su:

Eventi

Giussano (Mb): Meet the Meeting

"Chieffo charity tribute"

L’evento, patrocinato dal comune di Giussano, è promosso dal Centro Culturale Gaudì con la partecipazione dei Centri culturali L’Umana avventura di Seregno e dal Centro Peguy dell’Alta Brianza, oltre al Banco di Solidarietà Madre Teresa.
La manifestazione si inserisce negli eventi in collaborazione con “Meet the Meeting”, una iniziativa che lancerà la 43ma edizione del Meeting di Rimini (che si svolge dal 20 al 25 agosto 2022, dal titolo “Una passione per l’uomo”) e che quest’anno si realizzerà in modo diffuso in circa 100 città italiane, con l’obiettivo di anticipare i principali temi e contenuti del Meeting 2022 con un particolare invito a sostenerne la costruzione: anche quest’anno sarà infatti possibile donare e ricevere in omaggio un’ottima bottiglia di vino.
Lo stesso Benedetto Chieffo terrà il concerto di chiusura del Meeting di Rimini il prossimo 25 agosto.
Nella serata di sabato 21 a Giussano, attraverso l’intervista condotta da Paolo Vites, critico musicale di alto livello, Benedetto racconterà gli incontri e i rapporti nati o approfonditi con gli artisti che hanno inciso l’album. Così le “preghiere musicali” (come le ha definite Paolo Fresu, uno dei più noti jazzisti viventi che ha partecipato al CD) del suo babbo sono diventate patrimonio di altri musicisti.
Sarà l’occasione per ascoltare della ottima musica e anche per cantare insieme alcune canzoni dell’indimenticabile Claudio Chieffo, un cantautore che ha saputo raccontare in musica il viaggio intero della vita, con canzoni che abbiamo spesso cantato anche nelle nostre chiese.

Quando

Dove

Organizzato da