Seguici su:

Eventi

Tolentino: Concerto in onore di Roberto Mass

Le quattro stagioni di Vivaldi

Ecco il secondo appuntamento di domenica 25 giugno: alle ore 19, nell'Abbadia di Fiastra l'ormai tradizionale bel Concerto in onore di Roberto Massi.
L'evento è promosso, ormai da varie edizioni, con il contributo di alcune realtà del territorio e con la convinta collaborazione del Circolo Culturale Tullio Colsalvatico di Tolentino. Una partecipazione che deriva dalla sincera stima dell'Associazione stessa, ma soprattutto dalla duratura e profonda amicizia di Roberto Massi Gentilini Silveri con Tullio Colsalvatico che portò anche alla costituzione di pregiate realtà culturali quali ad esempio l'Istituto Internazionale di Studi Piceni, ancora attivo a Sassoferrato.
Il maestro Licio Cernetti in questo Concerto ormai tradizionale ,ha scelto un Opera descrittiva in quanto aderente al territorio della Riserva Naturale dell Abbadia di Fiastra e soprattutto per ricordare L 'On. Roberto Massi Gentiloni Silveri (che ha anche studiato violino ).
Si tratta di uno dei Capolavori di Antonio Vivaldi Le notissime Quattro Stagioni composte tra il 1723 e il 1725 a Mantova e Venezia , pubblicate dalla editore Michel-Charles ad Amsterdam nel 1725 e fa parte del Cimento dell' Armonia e dell' Inventione Op .VIII .
Quest' opera rimane un simbolo di altissimo livello di Musica descrittiva di tutti i tempi .
Le quattro stagioni di Vivaldi sono Quattro Concerti per violino solista , archi, violoncello e cembalo : La Primavera Rv 269 L'Estate Rv 315 ,L' Autunno Rv 293 , L' Inverno Rv. 297. Al Violino solista il noto Violinista PAVEL BERMAN oggi uno dei massimi virtuosi del violino della scena Internazionale , con la Concert Abbey Chamber Orchestra e la direzione del maestro Licio Cernetti..

Quando

Dove

Organizzato da