Seguici su:

Eventi

Pescara: Contro i papà

Presentazione del libro di Antonio Polito sull'emergenza educativa

L'incontro - secondo appuntamento del ciclo "Educare per costruire" - è promosso da Fondazione Santa Caterina, Istituto Domus Mariae, Medicina e Persona, e Csv Pescara, in collaborazione con il Museo delle Genti d'Abruzzo, Centro Culturale di Pescara, e associazione Diesse Didattica e Innovazione Scolastica.

Insieme all'autore, interverranno Paolo Datore Giansante, presidente della Fondazione Santa Caterina, Ambrogio Amati, giornalista e scrittore. I saluti introduttivi saranno a cura di Mauro Moretti, presidente Csv Pescara, Carlo Carunchio, presidente associazione Medicina e Persona, e Ermanno De Pompeis, direttore Museo delle Genti d'Abruzzo. Coordina il giornalista Piergiorgio Greco.

I giovani italiani non sono da record? Falso, un primato ce l’hanno: quasi venti su cento non fanno assolutamente nulla, e nemmeno ci provano, dato che ufficialmente non lavorano, non studiano, non stanno apprendendo un mestiere. Colpa loro? In parte sì. Ma soprattutto colpa dei padri, o meglio dei teneri papà. Alle elementari facevano i compiti al posto dei figli, una volta cresciuti cercano loro un impiego tramite amici e parenti. Per loro difendono a spada tratta il valore legale della laurea, che rende equivalenti i titoli di studio sudati in atenei severi e prestigiosi a quelli ottenuti a poco prezzo, in Italia o all’estero...

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi