Seguici su:

Eventi

Gessate (Mi): Il rischio di educare

Incontro con don Paolo Torti

Il Centro Culturale San Mauro in collaborazione con l'Oratorio, "PER MANO" famiglie scuola Lattuada, "Giovani Coppie" propone la seconda tappa del percorso "educarsi per educare" anno 2013, con l'incontro “ Il rischio di educare”. Interverrà don Paolo Torti, Parroco di Lonate Pozzolo (Va)

Ripartiamo dall’educazione!
Cogliamo l’occasione di questo nuovo inizio e non diamo niente per scontato, ma chiediamoci il perché di ogni nostro gesto, di ogni proposta! L’educazione è una bella sfida sia quando il bambino è piccolo , sia quando è adolescente e sempre abbiamo bisogno di ragioni, di confronto e di aiuto. Solo un educatore che continua ad imparare , a crescere , può essere un punto di riferimento per i giovani.
Dice Papa Francesco agli educatori: "Non scoraggiatevi di fronte alle difficoltà che la sfida educativa presenta! Educare non è un mestiere, ma un atteggiamento, un modo di essere; per educare bisogna uscire da se stessi e stare in mezzo ai giovani, accompagnarli nelle tappe della loro crescita mettendosi al loro fianco. Donate loro speranza, ottimismo per il loro cammino nel mondo. Insegnate a vedere la bellezza e la bontà della creazione e dell’uomo, che conserva sempre l’impronta del Creatore. Ma soprattutto siate testimoni con la vostra vita di quello che che comunicate."

Vi invitiamo a condividere con noi le tappe di questo percorso riportate nell'allegato
(Centro San Mauro)

Quando

Dove

Organizzato da