Seguici su:

Eventi

Acqualagna (PU): Lo sport è bellezza....educhiamo lo sguardo

Torneo giovanile

“Vi chiedo di vivere lo sport come dono di Dio, un’opportunità per portare a frutto i vostri talenti, ma anche una responsabilità.
Cari giocatori, vorrei ricordarvi specialmente che con il vostro comportamento, sia sul campo sia fuori, nella vita, siete un punto di riferimento. […] Con la vostra condotta, con il vostro gioco, con i vostri valori fate del bene, la gente vi guarda, approfittatene per seminare il bene. Anche se non ve ne rendete conto, per tante persone che vi guardano con ammirazione siete un modello, nel bene e nel male. Siate coscienti di questo e date esempio di lealtà, rispetto e altruismo. Anche voi siete artefici dell’intesa e della pace sociale, di cui tanto abbiamo bisogno. Voi siete il punto di riferimento di tanti giovani e modello di valori incarnati nella vita. Ho fiducia in tutto il bene che potrete fare tra i ragazzi.”
(Papa Francesco ai calciatori di Argentina e Italia, 13 agosto 2013)

Iniziativa organizzata dal Centro Culturale E. Mounier per i giorni 24- 25 maggio 2014 : Un evento di sport-educazione dal titolo " Lo sport è bellezza....educhiamo lo sguardo" che vede la partecipazione di 12 squadre di calcio del settore giovanile coinvolte in partite triangolari di calcio , in momenti conviviali e incontro culturale indirizzato ai ragazzi stessi.

Quando

Dove

Organizzato da