Seguici su:

Eventi

Gessate (Mi): Terra di Maria

Proiezione del film di Juan Manuel Cotelo

Il Centro Culturale San Mauro propone la visione del film "Terra di Maria" del regista J. M. Cotelo già conosciuto per "L'Ultima cima".
"Terra di Maria" è uscito in Spagna a dicembre dello scorso anno, riscuotendo grande successo e consensi di stampa e critica.

Terra di Maria, qual è la trama del film?
Il film inizia con una trama da detective, ovvero vi è un investigatore privato, interpretato dallo stesso regista, a cui viene affidato un incarico: indagare se questi cosiddetti cristiani, che da 2000 anni ripetono certe cose all’intera umanità, siano degli illusi oppure se ciò che dicono sia vero. Se non ci fosse nulla di vero, continueremo a vivere come abbiamo fatto fin adesso, se invece fosse vero, che le ricette di Dio funzionano “perché non si può cambiare quello che c’è da cambiare?” diceva l’investigatore.Il detective diventa l’avvocato del diavolo, e si mette a girare per il mondo interrogando persone reali e non attori, che grazie a questa donna chiamata Maria, hanno avuto un cambio di rotta nella loro vita. Tra le varie persone reali nel film, vediamo la storia di un medico abortista, che dopo un esperienza mistica a Guadalupe, ha cambiato completamente vita.
Poi vi è la storia di una modella che dopo una vita di vizi, ha cambiato vita creando un associazione di donne in difficoltà con la gravidanza.
La storia di Padre Francisco che in mezzo alla selva ha creato un centro di accoglienza dove si pratica la cristo-terapia.
Il regista, in quanto interprete dell’avvocato del diavolo, pone a queste persone domande scomode. L’obiettivo del film non è quello di dare una risposta, ma la risposta deve essere data dallo spettatore stesso, che leggendo la gioia e gli sguardi in coloro che danno la loro testimonianza, può effettivamente dire se è vero o si tratta di una
finzione.

Proiezioni alle 16.30 e alle ore 21.00

Quando

Dove

Organizzato da