Seguici su:

Eventi

Roma: La musica, il lavoro e la nota dominante

Concerto testimonianza di Marcelo Cesena

Il Centro Culturale di Roma organizza "La musica, il lavoro e la nota dominante", concerto testimonianza con Marcelo Cesena. Riconosciuto talento nel mondo della musica classica si è esibito come solista e in varie formazioni cameristiche in prestigiosi teatri e sale da concerto in Brasile, Italia, Spagna, Bosnia, Francia e Stati Uniti. E’ stato due volte vincitore del “Concorso Giovani solisti dell’Orchestra Sinfonica” dello Stato di São Paulo; vincitore al primo posto al “Primo Concorso di Musica da Camera” della Facoltà di Santa Marcelina.

Vincitore nel 2009 e 2013 del premio “Brasilian International Press Award” per la categoria “Miglior musicista”, è stato elogiato per la sua “tecnica formidabilmente perfetta” (Folha de Londrina) e “impressionante interpretazione musicale” (Estado de São Paulo).

Il pianista brasiliano ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua unica abilità artistica e con le sue emozionanti interpretazioni della vita attraverso la musica. Il suo talento ha raccolto apprezzamenti da diversi musicisti di fama di fama internazionale. Aylton Escobar, direttore d’orchestra e compositore Brasiliano, lo ha definito “un talento luminoso con un dono di carattere nobile che richiama grande attenzione da tutto il pubblico”. Alexander Korsantia, vincitore del Premio Rubenstein ha detto di lui: “Il suo suonare è estremamente luminoso, aperto a nuovi orizzonti e pieno di colore”.

Nel 2013, Marcelo Cesena ha eseguito oltre 100 concerti negli Stati Uniti, Europa e Sud America e ha ricevuto l'onore di esibirsi in concerto durante la visita del Santo Padre alla Giornata Mondiale della Gioventù' a Rio de Janeiro.

Oltre alla sua carriera discografica, dopo aver pubblicato diversi CD, ha composto colonne sonore per diversi film indipendenti prodotti negli Stati Uniti. Affascinato dalla produzione cinematografica, nel 2010 ha fondato insieme a Ms. Susan Watkins la casa produttrice Lakestar Production.

Recentemente ha ricevuto due nomine per il premio "Brazilian International Press Award 2014", nelle categorie: miglior musicista e miglior concerto in tournée.

Attualmente residente a Los Angeles (USA), Cesena è rappresentato dalla prestigiosa booking agency CHL Artists, e continua ad esibirsi in concerti da solista in tutto il mondo.

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi