Seguici su:

Eventi

Cervia (Ra): Audiction

Spettacolo teatrale della compagnia Manolibera

Il Centro Culturale “il Trabaccolo” propone lo spettacolo teatrale “Audition”, portato in scena dalla Compagnia Teatrale Manolibera, in cui recitano attori diversamente abili. Alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Cervia il 12 novembre, vigilia di San Paterniano ( “teatro della solidarietà”).
La Compagnia teatrale nasce all’interno della Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi.
Nel tentativo di valorizzare ogni talento delle persone che vengono seguite, oltre all’educazione al lavoro, si cerca di far svolgere agli ospiti del Centro anche attività diverse, riconoscendo doti, troppo spesso nascoste dalla situazione di handicap che vivono.
In questo senso si è sviluppato negli anni il laboratorio teatrale. L’attività teatrale richiede molto impegno, ma il coinvolgimento dei ragazzi è sempre assicurato, forse per il fatto di avere una chance di protagonismo.
La cosa più interessante è la possibilità di coinvolgersi in un impegno che permetta l’emergere dei propri desideri e favorisca l’esperienza di una soddisfazione reale per sé.
Dal 2005 la compagnia ha messo in scena, in diverse città italiane, lo spettacolo “Audition. Ma perché nessuno vuole mai fare la parte dell’asino”, rilettura comica delle fiabe dei Grimm e di Andersen.

Quando

Dove

Organizzato da