Seguici su:

Eventi

Cervia (Ra): Gaber, canzone comica

Spettacolo teatrale di Davide Giandrini

“La canzone comica è uno spettacolo leggero e imprevedibile, un curioso itinerario di cabaret-canzone, intrattenimento, animazione e musica di ascolto” ci dice l’autore dello spettacolo.
Organizzato dal Centro Culturale il Trabaccolo con il contributo della banca Romagna Centro Credito Cooperativo filiale di Cervia e del Comune di Cervia, e con la collaborazione del Centro Servizi per il volontariato di Ravenna e del Circolino delle famiglie, la serata è insieme una anticipazione e una presentazione del Meeting di Rimini che aprirà i battenti il giorno seguente.

Il repertorio spazierà dalla rivisitazione in chiave comica del più tipico repertorio della musica d’autore anni 70 - da Enzo Jannacci a Fred Buscaglioene, da Celentano a Vinicio Capossela, passando per la comicità di Cochi e Renato, Renzo Arbore, Teo Teocoli.
“La prima volta che vidi Gaber in palco fu nel 1988, mentre replicava “Il Grigio” al Teatro Carcano di Milano” ci ricorda ancora Giandrini. “Avevo 17 anni e seppur molto giovane mi presentai in camerino al termine di uno spettacolo per conoscerlo. Da allora incontrai Giorgio svariate volte quando, prima e dopo i suoi spettacoli in giro per l’Italia, trovava il tempo per incontrarci, per parlare di teatro, di musica, del suo nuovo spettacolo... o magari di un libro che avevamo letto.”

Ad accompagnare Davide Giandrini, sul palco anche Giovanni Rosina al pianoforte e Gregory Gritti alla batteria.

Quando

Dove

Organizzato da