Seguici su:

Eventi

Roma: Insieme per la Siria

Evento a favore della Fondazione AVSI

Il Centro Culturale di Roma organizza una serata per raccogliere fondi per la Campagna della Fondazione AVSI che opera in appoggio a padre Ibrahim Alsabagh, francescano della Custodia di Terra Santa ad Aleppo, città simbolo della tragedia siriana. La sua è una presenza capace di dare aiuto e speranza alle famiglie, ai bambini, ai rifugiati travolti dalla guerra. Ha creato un Centro di accoglienza e giorno dopo giorno cerca di offrire un motivo per resistere e sperare nel futuro del proprio Paese. Il suo progetto si chiama infatti “Accoglienza e Ricostruzione” e noi desideriamo aiutarlo con una serata dedicata ad una raccolta fondi.
(Centro Culturale di Roma)

La serata prevede una cena a base di specialità siriane ed una testimonianza di Samaan Daoud, studioso di arte e cultura siriana con la partecipazione di Gian Micalessin, giornalista.

Per partecipare alla serata è necessaria una donazione minima di 100 € a persona da bonificare al Centro Culturale Roma, IBAN IT63O0521603210000000001269, causale “Donazione cena siriana”. Una volta effettuato il bonifico si prega di inviare un messaggio di conferma con il nome e il numero delle persone all’indirizzo email centroculturaleroma@gmail.com o un sms al nr. 3386756714.

Le donazioni raccolte verranno versate alla Fondazione AVSI (www.avsi.org) che opera in appoggio a padre Ibrahim e alla Custodia di Terrasanta. E’ possibile inoltre donare una somma a propria scelta con causale “Donazione Progetto Aleppo”.

Quando

Dove

Organizzato da