Seguici su:

Eventi

Casale Monferrato (Al): Dalla mia vita alla vostra

Mostra su don Luigi Giussani

Nel fine settimana dei giorni sabato 7 e domenica 8 novembre è stata allestita presso la Galleria Santa Croce di via Roma la mostra “Dalla mia vita alla vostra”, per celebrare il decimo anniversario della morte di don Luigi Giussani. A portare la mostra in città è stato il Centro Culturale Alberto Gai, i cui soci si sono resi disponibili per illustrarne i pannelli ai visitatori.
Una fede che non teme, anzi desidera, l’impatto con la realtà, l’esperienza personale di incontro con Cristo vivo e presente qui e ora nella comunità dei cristiani, la presa di coscienza di essere generati in ogni istante da Dio, il rapporto tra fede e ragione, la certezza di un destino buono per ogni uomo, la pertinenza della fede a ogni esigenza della vita e Gesù come risposta al desiderio di felicità che alberga in ogni uomo sono solo alcuni dei capisaldi della proposta educativa di un sacerdote che ha speso la propria vita affinché tramite lui si compisse l’opera di un Altro.
La mostra è stata l’occasione per conoscere meglio la figura del fondatore di Comunione e Liberazione e per confrontarsi con il suo pensiero.



Quando

Dove

Organizzato da