Seguici su:

Eventi

Verona: Dalla mia vita alla vostra

Inaugurazione mostra su don Luigi Giussani

La mostra “Dalla mia vita alla vostra” è stata curata e realizzata dal Movimento di Comunione e Liberazione in occasione del decimo anniversario della morte di don Giussani (1922-2005) e presenta, in pochi pannelli, i tratti fondamentali della sua persona, con immagini e brani significativi della sua vita. All'inaugurazione interverranno don Remigio Menegatti, parroco di Grezzana (Vr) e Mattia Castelletti (CL Verona).

Il percorso, dopo una nota storica introduttiva, si snoda seguendo le tappe fondamentali del suo metodo educativo e del suo percorso di fede: “Vivere intensamente il reale”, “L’io rinasce in un incontro”, “Mostrare la pertinenza della fede”, “Una rivoluzione di sé”, “Donna non piangere!”; per terminare con uno sguardo sul rapporto tra i pontefici (Paolo VI, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco) e CL.

La mostra sarà allestita presso il Cinema Teatro Valpantena di Grezzana dall’1 al 5 settembre, durante la sagra della Madonna della Cintura.

All’interno dell’allestimento e come integrazione ai pannelli vi sarà, in proiezione continua durante gli orari di apertura, anche un breve filmato per permettere alle persone che non hanno mai conosciuto don Giussani di “incontrare” il suo volto, il suo sguardo, il suo temperamento, la sua vibrazione umana; la sorpresa di ascoltare dalla sua stessa voce che cosa ha significato per lui l’incontro con Cristo.

All’interno della mostra sarà presente un banco libri in cui si potranno acquistare, oltre ad una piccola selezione delle opere di don Giussani, saggi e libri vari, con una sezione dedicata alle proposte di lettura per i bambini.

Quando

Dove

Organizzato da