Seguici su:

Eventi

Seregno (MB): Attesa, quadri e paesaggi

Inaugurazione mostra personale di Letizia Fornasieri

L'Associazione Culturale "Umana Avventura" inaugura la mostra di pittura di Letizia Fornasieri. La nota pittrice milanese espone le sue ultime opere che come la stessa afferma, sono nate dall’amicizia che la lega da oltre un decennio all’azienda agricola “Le Mocine”, nelle Crete senesi, alle persone che vi abitano e lavorano , agli animali che vi razzolano ed alle colture che la punteggiano.

Per l’artista è stata la scoperta di un mondo nuovo . Immagini, strutture, colori, forme conosciute si sono andate così “accomodando” sulla superficie della tela in modo meno naturalistico, ma fluido e luminoso, che il supporto sintetico di forex fa risaltare nei toni chiari e coloristici.

L'Associazione Culturale "Umana Avventura" invita soci, amici e cultori d’arte all’evento che verrà inaugurato sabato 24 settembre alle ore 17,30 ricordando che la presenza delle opere e della stessa dell’artista durante l’apertura della mostra, è un’occasione per conoscere e gustare ciò che l’arte contemporanea italiana sa esprimere oggi.

Approfondimento
Leggi "Attesa, quadri e paesaggi" di Davide Grammatica (da Tracce.it, 13/09/2016) Una trentina di dipinti che «assediano la realtà per costringerla a sputare la sua ragione». Così Letizia Fornasieri descrive le sue opere, esposte a Milano dal 24 di questo mese. Un viaggio tra campagne senesi e cascine della Bassa milanese.

Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi