Seguici su:

Eventi

Opera (Mi): I sogni segreti di Walter Mitty

Proiezione del film di Ben Stiller

Il Centro Culturale "San Benedetto" organizza una cena e a seguire proiezione del film "I sogni segreti di Walter Mitty" di Ben Stiller. Un sognatore alle prese con la chiusura del suo giornale, la donna dei suoi sogni, una preziosa foto smarrita. E la necessità di decidere se rischiare e andare all’avventura.
Walter Mitty è il responsabile dell’archivio di Life, storico rotocalco famoso per i suoi reportage fotografici a un passo dalla chiusura. Walter non sembra preoccuparsene, preso dalle sue “assenze”, sogni in cui si immagina a compiere imprese eroiche o a saper reagire alle angherie del prepotente di turno. Sogni spesso legati a Cheryl, nuova (e carina) collega, a forte rischio di essere tra quelli che perderanno il lavoro. Certo lo perderà Walter, se non troverà il prezioso fotogramma n. 25. Per ritrovarlo è disposto a cercare un fotografo dalla vita misteriosa ed errabonda in giro per il mondo. Solo che deve decidere di seguire, per una volta, il motto di Life (“Vedere il mondo, attraversare i pericoli, guardare oltre i muri…”), e sfidare le proprie paure. Magari incoraggiato dalla “visione” di Cheryl che lo spinge a buttarsi. Per riscoprirsi diverso da come si è sempre pensato. Un film con una sua grazia e una capacità di raccontare sogni e fantasie, manie di grandezze e fobie di un uomo qualunque che aspira a cose grandi. E che, una volta avuta l’occasione, butterà il cuore oltre l’ostacolo. Un film che
dice qualcosa a chiunque viva questa tumultuosa, confusa epoca di crisi e di trasformazione: che non si può guardare al nuovo senza rispetto per chi ha “servito” il vecchio.

Quando

Dove

Organizzato da