Seguici su:

Eventi

Cucciago (Co): La paternità è offrire ai figli la certezza di una strada

Incontro con Franco Nembrini

AIC segnala l'incontro promosso dall'Unità Pastorale Cucciago-Senna (Co) nell’ambito della "Settimana dell’educazione" dal titolo "La paternità è offrire ai figli la certezza di una strada" con Franco Nembrini.
Il problema è un mondo, una cultura che ha sistematicamente distrutto l’idea di padre. L’idea di un Padre, innanzitutto, e perciò l’idea di una paternità – e di una maternità – fondata sulla certezza di un destino buono da comunicare. Per cui quando un ragazzo, spinto dalle esigenze naturali del suo cuore, della sua ragione, domanda, espressamente o implicitamente, una ragione per cui valga la pena vivere, trova troppo spesso risposte formali (la “legalità”), evasive (“devi trovare la tua strada”), ciniche (“quando sarai grande capirai che nella vita quel che conta è il successo”), autoritarie (“in questa casa è così, e basta”)….

Possiamo parlarne con Franco Nembrini, rettore della scuola libera La Traccia di Calcinate (Bergamo), autore di saggi su Dante, fondatore dell’associazione e della casa editrice Centocanti, conduttore di una serie di letture televisive di Dante e Pinocchio su TV SAT 2000, ma soprattutto un uomo deciso, appassionato e un oratore che affascina.

Quando

Dove

Personaggi