Seguici su:

Eventi

Roma: Posto dunque sono

Incontro con Marco Bardazzi e Bruno Mastroianni

Il Centro Culturale di Roma ha organizzato l'incontro "Posto dunque sono". Ogni occasione, dal cibo che si mangia, ai concerti, alle mostre d'arte, viene pensata ormai nel suo aspetto di comunicabilità, nella forma più idonea alla condivisione sui social. Tutto porta con sé un hashtag. Siamo sempre connessi, pronti alla comunicazione e alla ricezione di informazioni, circondati da molteplici dinamiche di condivisione. Immersi come siamo nella realtà dei social media, che ci vede coinvolti tutti in prima persona, ci e vi chiediamo che cosa vuol dire realmente condividere? Cosa resta dell'esperienza?
Sono intervenuti Marco Bardazzi, direttore della comunicazione esterna ENI e Bruno Mastroianni, giornalista e social media manager.

“Cosa è l’acqua?” Con questa citazione di David Foster Wallace ieri ha concluso l’incontro al Centro Culturale di Roma Marco Bardazzi con cui abbiamo riflettuto su web, social e dintorni. Online ormai viviamo (e condividiamo) una parte importante delle nostre esperienze, e la questione fondamentale non è solo l’uso degli strumenti, ma la consapevolezza sulla realtà in cui siamo immersi. È l’unica via per dare un senso alla nostra vita iperconnessa. Un vero piacere conversare e confrontarci con un pubblico attento e molto coinvolto. La cosa bella: con Marco ieri ci siamo visti dal vivo per la prima volta, ma era come se ci conoscessimo. Anzi, senza il “come se”: ci conoscevamo già proprio perché connessi.


Quando

Dove

Organizzato da

Personaggi