Seguici su:

In evidenza

Sotto lo stesso cielo, Campagna Tende AVSI 2018/19

AIC promuove la Campagna Tende AVSI 2018/19 dal titolo "Sotto lo stesso cielo. Osiamo la solidarietà attraverso i confini”. Quattro progetti che coinvolgono cinque Paesi: Siria, Brasile, Burundi, Kenya e Italia. Per questo è finanziata anche dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali italiano. Perché la possibilità di “bene” è per tutti, anche a casa nostra.

Vedi il video dell'evento di presentazione della Campagna Tende 2018/19

Scopri i progetti:

Burundi e Kenya. Work to stay, il lavoro per vincere la povertà
Aiutaci a sostenere le nuove generazioni di questi due paesi dando la possibilità attraverso training e una formazione specifica di entrare nel mondo del lavoro, realizzarsi e creare vero sviluppo per l’intera comunità.

Italia. La casa allargata per condividere i bisogni
Aiutaci a sostenere le Suore di Carità dell’Assunzione una realtà sociale che opera nell’ambito dell’assistenza domiciliare: l’intervento in casa, la cura infermieristica, l’accoglienza diurna dei minori, l’impegno educativo nel rapporto con la scuola e con la famiglia, la collaborazione con gli enti locali e i servizi sociali.

Brasile. Bem-vindo: accoglienza dei migranti venezuelani
Aiutaci a sostenere 60 famiglie venezuelane in un percorso di accompagnamento e integrazione in diverse città brasiliane attraverso ospitalità, corsi di lingua portoghese, servizi alla persona e iniziative con le imprese locali per offrire opportunità di lavoro.

Siria. Ospedali Aperti - secondo anno di solidarietà
L’obiettivo principale è quello di assicurare l’accesso gratuito alle cure mediche ai siriani poveri, attraverso il potenziamento di tre ospedali non profit: l’Ospedale Italiano e l’Ospedale Francese a Damasco, e l’Ospedale St. Louis ad Aleppo.

Visita il sito di AVSI per maggiori informazioni

AIC offre un aiuto ad organizzare incontri a tema sui progetti AVSI. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria di AIC
In particolare ricordiamo la possibilità di presentare il libro "Il Vangelo guancia a guancia. Vita di padre Stefano Pernet" di Paola Bergamini (Edizioni Piemme, 2018) associato al progetto AVSI in Italia a sostegno delle Suore di Carità dell’Assunzione che opera nell’ambito dell’assistenza domiciliare)