Seguici su:

In evidenza

Paolo Takashi a Milano 9-22 Marzo

“PAOLO TAKASHI NAGAI – ANNUNCIO DA NAGASAKI”

Dal 9 al 22 marzo 2020, presso l’area espositiva dell’Istituto Gonzaga in via Vitruvio 41 a Milano, si tiene la mostra itinerante “Paolo Takashi Nagai – Annuncio da Nagasaki” già ospitata con grande successo, la scorsa estate, nei padiglioni della Fiera di Rimini in occasione della XL edizione Meeting per l’amicizia fra i popoli (18-24 agosto 2019).

Questa iniziativa si inserisce a pieno titolo nel quadro della attività promosse dall’Istituto Gonzaga alla luce del tema pastorale che, insieme a tutte le istituzioni educative dei Fratelli delle Scuole Cristiane nel mondo, sta sviluppando nel corso di quest’anno e che si sintetizza nel motto «Grandi cose sono possibili».

La mostra, infatti, racconta le «grandi cose» accadute nella vita di Paolo Takashi Nagai, che lo hanno portato dall’ateismo all’incontro con la fede cristiana nel quartiere di Urakami, a Nagasaki, nel contesto di devastazione generato dalla guerra e dalla bomba atomica del 9 agosto 1945. «Grandi cose» che hanno fatto di Paolo Takashi Nagai «il Santo di Urakami», un apostolo e un annunciatore di fede, di pace e di speranza per tutti.

Ritenendo la testimonianza di vita di Paolo Takashi Nagai un dono di umanità e speranza davvero sorprendente per tutti gli uomini credenti e non di oggi e per i ragazzi, uomini di domani, l’accesso alla mostra è libero a tutta la cittadinanza interessata.

La cerimonia di inaugurazione della mostra – alla quale ha già assicurato la sua presenza anche l'Arcivescovo di Milano, Sua Eccellenza mons. Mario E. Delpini – si svolgerà lunedì 9 marzo, alle ore 18.30.

Leggi la scheda di presentazione della mostra al Meeting di Rimini del 2019