Seguici su:

In evidenza

BookCorner #meeting2020

Per il terzo anno consecutivo il BookCorner di AIC sarà presente al Meeting di Rimini. In questa Edizione speciale 2020, l’Associazione Italiana Centri Culturali ha realizzato una collana di Podcast gratuiti on-line che sarà possibile scaricare sul computer o sullo smartphone o ascoltare in streaming.
Un mezzo tutto nuovo per seguire la presentazione di una serie di libri e novità letterarie di generi diversi che, come nelle precedenti edizioni del Book Corner, ci introdurranno al titolo del Meeting, che quest’anno sarà «Privi di meraviglia restiamo sordi al sublime»
Da giugno ad agosto, due o più libri a settimana - romanzi, narrativa, saggi, letteratura, poesia, young adult, attualità … - per proporre percorsi di conoscenza, per aiutarci a decifrare l’attualità in un momento storico in cui più impellente è la necessità di chiavi di lettura e strumenti di giudizio.
Un progetto che trova la propria origine e la propria originalità nell’esperienza e nel cammino compiuto in questi anni dai Centri Culturali e di cui questa collana vuole essere una testimonianza diretta.

I podcast del BookCorner saranno disponibili anche sulla piattaforma Spreaker e su Spotify, Google Podcasts, Apple Podcasts, Deezer, Podcast Addict e altre. (basta scaricare la APP e cercare BookCorner2020)

Clicca qui e scopri la lista dei podcast. Buon ascolto!
Segui la pagina del Meeting di Rimini dedicata al progetto, ogni settimana si rinnoverà con i nuovi podcast!