Cuneo: Scoprire Dostoevskij



L’Associazione “Amici di don Vittorio Bordiga” di Cuneo propone un ciclo di incontri sullo scrittore russo. Il terzo appuntamento ha per tema:

“Gatto e topo in tre atti”.
Interviene il prof. Martino Pellegrino, Liceo Classico “S. Pellico”, Cuneo.

L’Associazione “Amici di don Vittorio Bordiga” è stata costituita nel 2019 con lo scopo di conservare viva memoria della figura e dell’opera del sacerdote della Diocesi di Cuneo Vittorio Bordiga (1941-2017). Essa intende aver cura del suo lascito librario, intellettuale e spirituale, raccogliere documentazione sulla sua vita e il suo sacerdozio, realizzare iniziative di educazione, cultura e carità cristiane.
Il ciclo di conversazioni “Scoprire Dostoevskij” si propone di introdurre – nel bicentenario della nascita dello scrittore – alla conoscenza della sua figura, della sua epoca e del primo dei suoi ‘grandi romanzi’, Delitto e castigo.

Le conversazioni, rivolte a tutti, giovani e adulti, si svolgeranno online.
La Segreteria avrà cura di segnalare i dati tecnici per i collegamenti ed eventuali variazioni di programma. Gli studenti delle scuole superiori potranno richiedere, al termine del ciclo, l’attestato di partecipazione, utile ai fini del credito scolastico. Sempre a loro favore, l’Associazione si riserva di promuovere ulteriori iniziative, nelle forme che risulteranno possibili nel corso dei prossimi mesi.

Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione, scrivendo ad amicidonvittoriobordiga@gmail.com e indicando nell’oggetto “Conversazioni Dostoevskij”.

Visita la Pagina Facebook dedicata al ciclo di incontri

Scarica la locandina del Ciclo di Incontri



Data

Lunedì 22 Febbraio 2021 ore 20:30