Giussano (MB): Il miele e la neve. Il ritorno di chi si era perso

Incontro con Josè Berdini


Il Centro Culturale “Gaudì” in collaborazione con la Comunità Pastorale San Paolo, con il patrocinio del Comune di Giussano promuove la rassegna “Incontro con l’autore 2016”, con il sottotitolo “nascere un’altra volta…”. In qualche modo e in varie occasioni il desiderio di “ri-nascere” insorge in ogni uomo…dopo un grave errore o nell’ottusità del quotidiano, nasce in tutti il desiderio di una vita diversa : più piena, più bella, più felice. Questo è possibile?
Gli ospiti che interverranno, anche grazie alla propria professione, hanno saputo raccogliere ed esprimere nei propri scritti o leggere nell’opera di grandi autori, esperienze e narrazioni capaci di dare un contributo di risposta a questa domanda.
Tre momenti non solo, o non innanzitutto, di presentazione di “libri”, ma, in dialogo con il pubblico, veri e propri “Incontri” con Autori di oggi o del passato o con i protagonisti delle esperienze descritte.

Nel primo incontro Josè Berdini farà conoscere l’esperienza di PARS (cooperativa sociale dedicata al recupero di persone con dipendenze patologiche) descritta dall’interessante testo scritto dal noto sociologo Salvatore Abbruzzese (Il miele e la neve. Il ritorno di chi si era perso, l’avventura della Pars di Salvatore Abruzzese, Dite Pars 2015).
Introduce e modera Giuseppe Proserpio, dirigente scolastico.



Data

Martedì 05 Aprile 2016 ore 21:15

Luogo

Sala Consigliare, piazza Aldo Moro, Giussano (MB)