Cucciago (Co): Testimonianza di Padre Ibrahim da Aleppo
in diretta streaming tramite collegamento al link che si riceverà mandando la mail di iscrizione al seguente indirizzo: eventicclp@gmail.com
In questo periodo di distanziamento forzato e di motivate preoccupazioni, il Centro Culturale Luigi Padovese vuole continuare ad essere una presenza culturale vivace e costruttiva nel nostro territorio e non solo. Il desiderio è sempre quello di ritrovarci per partecipare insieme ad eventi significativi, che ci interpellino personalmente, che ci pongano nuove domande, che risveglino desideri sopiti.
E ci aspetta anche un anno significativo: nel 2021 ricorre il decimo anniversario della nostra fondazione. Un’ importante occasione per riflettere sull’identità e sulla “mission” del Centro Culturale, sui passi fatti e su quelli che vorremmo fare.
Perciò, grati e fiduciosi, intitoliamo così il programma di quest’anno
“CI RISCOPRIAMO IN CAMMINO”.
E questo nostro camminare insieme già lascia tracce …. in questo primo evento online “RISVEGLIARE LA SPERANZA” – Testimonianza di PADRE IBRAHIM ALSABAGH, parroco dei latini di Aleppo in Siria.
Padre Ibrahim è ormai un amico. E quindi, un dialogo fra amici. Si parlerà di speranza, di fatica, di dolore, di letizia, insomma di un “Io” che si risveglia, che desidera risvegliarsi. E naturalmente si parlerà anche di Siria.
L’evento si inserisce nell’iniziativa “INSIEME PER RISVEGLIARE L’UMANO”: settimana (23-29 novembre 2020) dei CENTRI CULTURALI CATTOLICI DELLA DIOCESI DI MILANO. Una settimana di iniziative, incontri, riflessioni, conversazioni per ricercare quella “Sapienza” – citata dal nostro Arcivescovo nella sua proposta pastorale – capace di riattivare percorsi profetici che aiutino tutti “nell’arte della ripresa”.