link utili

AVSI La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, impegnata in progetti internazionali di aiuto allo sviluppo. È presente in Africa, America Latina, Medio Oriente ed Est europeo.

Compagnia delle Opere
 Alla luce della Dottrina sociale della Chiesa, promuove e tutela la presenza sociale e il lavoro di persone e imprese.

Comunione e LiberazioneMovimento ecclesiale il cui scopo è l’educazione cristiana matura dei propri aderenti e la collaborazione alla missione della Chiesa in tutti gli ambiti della società contemporanea.

Crossroads Cultural Center Centro culturale americano presente a New York, Washington Dc, Houston, Chicago e Boston. Realizza manifestazioni e incontri culturali, performances teatrali e musicali, serie di seminari e presentazioni di libri.

Cultura Cattolica Questo sito, dallo slogan "Mille argomenti. Un solo giudizio", vuole mostrare una fede che diventa cultura e rende possibile il rinascere di un popolo. È strumento utile per chi opera nel mondo dell'educazione.

Elsinor È l’esito di un progetto di fusione societaria tra Fontana Teatro di Milano, Teatro dell’Arca di Forlì e Cantiere Florida di Firenze. Pur assecondando la realtà socio-culturale di appartenenza, le tre esperienze sono accomunate da un identico approccio al fattore artistico, formativo ed educativo del teatro.

Euresis Associazione no-profit  composta da persone che operano a vario titolo in campo scientifico e tecnologico, dall'università all'industria, dalla ricerca all'educazione, dall'impresa alla divulgazione scientifica. L'associazione promuove mostre, congressi a livello nazionale e internazionale, centri culturali, etc. su temi di punta della scienza e della tecnologia.

Dialoghi d'Aragona L'associazione si pone come finalità la promozione della ricerca sui temi della partecipazione democratica, dello sviluppo sostenibile e delle condizioni complessive che favoriscono la coesione sociale del sistema paese nel contesto europeo.

Fondazione per la Sussidiarietà È stata costituita nel 2002 come luogo di dialogo tra soggetti impegnati a sostenere la persona nel suo itinerario formativo, di presenza e di espressione nella società. Trae ispirazione dal principio di sussidiarietà, che afferma il primato della persona rispetto alla società e di questa rispetto allo Stato.

Il sussidiario.net Il quotidiano online della Fondazione per la Sussidiarietà offre ogni giorno una selezione di notizie di attualità, interviste e contributi originali di esperti, giornalisti, ricercatori, intellettuali, politici, uomini di Chiesa o, semplicemente, testimoni di fatti avvenuti. ilsussidiario.net è letto da oltre 2,5 milioni di visitatori unici ogni mese che provengono da quasi 200 Paesi anche grazie a English Spoken Here, dove sono raccolti i contributi in lingua inglese.

Itacalibri è una società di produzione e distribuzione di strumenti culturali: libri, compact disc, musicassette, video e riviste. È possibile consultare il catalogo e acquistare online i prodotti desiderati, usufruendo, in certi casi, di offerte speciali.

Meeting di Rimini Il Meeting di Rimini è il festival estivo di incontri, cultura, politica, musica e spettacolo più frequentato del mondo. Un motore di ricerca facilita la ricerca e la consultazione di eventi, mostre, spettacoli e testimonianze di personaggi storici che hanno arricchito la kermesse.

Ministero dei Beni culturali Istituito con il compito di affidare unitariamente alla specifica competenza di un Ministero appositamente costituito la gestione del patrimonio culturale e dell'ambiente al fine di assicurare l'organica tutela di interesse di estrema rilevanza sul piano interno e nazionale

Opera d'arte È una società cooperativa sorta per iniziativa di storici dell'arte, archeologi e architetti al fine di offrire servizi culturali nel campo delle arti figurative e architettoniche e in quello archeologico. Nata dall’esperienza dell’Associazione Opera d'Arte di Firenze, attiva a Milano dal 1989, offre i suoi servizi a gruppi sociali, enti pubblici e privati, scuole di ogni ordine e grado e a qualsiasi realtà interessata a riscoprire il patrimonio culturale nazionale ed europeo.

Progetto Culturale della Chiesa Cattolica CEI, il sito è un punto dove discutere insieme idee e proposte sul rapporto tra fede e cultura

Rivela L’Associazione “Rivela” è un ente senza scopo di lucro, iscritta all’albo provinciale delle associazioni, nato nel 2002 come frutto del lavoro svolto da volontari che hanno organizzato mostre itineranti a tema storico, artistico e sociale, mossi dall’intento di valorizzare il significato culturale e religioso delle nostre manifestazioni locali.

Sentieri del cinema Pagine dedicate al cinema che nascono da un desiderio: comunicare ad altri un certo modo di guardare al cinema

Siti Cattolici  Il piu' completo ed aggiornato elenco dei siti cattolici presenti in Italia

Teatro degli Incamminati La Compagnia, fondata a Milano nel 1983 da un gruppo di operatori, tra cui Emanuele Banterle, con presidente Giovanni Testori, offre un repertorio che va dai “Classici”, alla “Ricerca e giovani” (Filarmonica Clown e Teatro dell’Artificio), alla nuova drammaturgia (Franco Branciaroli).

Tracce Rivista ufficiale di Comunione e Liberazione