MEETING15: Anticipazioni e raccolta fondi

Giugno 25, 2015
Featured image for “MEETING15: Anticipazioni e raccolta fondi”

Nell’ultima settimana d’agosto Rimini diventa la capitale della cultura internazionale e viene invasa da “il popolo del Meeting”, come è stato definito dai media: gente curiosa, aperta, capace di giudizio, proveniente da tutto il mondo per questo evento che si ripete da oltre trent’anni. Sin dalla sua origine il Meeting ha scommesso sul desiderio e la passione che ogni uomo ha nel proprio cuore, quel desiderio di bellezza, verità, giustizia che don Luigi Giussani, fondatore del movimento di Comunione e Liberazione, ha chiamato esperienza elementare, terreno comune per l’incontro e il dialogo.
In attesa dell’uscita del programma definitivo della prossima edizione del Meeting, che si svolgerà dal 20 al 26 agosto 2015 a Rimini, dal titolo “Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che a un tratto ne sei pieno?”, sul sito della manifestazione saranno pubblicate alcune anticipazioni sui personaggi, gli incontri e le presentazione sul Meeting 2015 nelle varie città in Italia, le mostre e gli spettacoli che via via prenderanno forma.

Le nuove anticipazioni:
– Al #Meeting15 l’astronauta Roberto Vittori
– Weiler: “Il dialogo con Carrón sarà un incontro meraviglioso”

Sito della manifestazione

AIC segnala inoltre la campagna per sostenere il progetto di crowdfunding del Meeting di Rimini sul portale Eticarim. Per ogni edizione, dall’Italia e da ogni parte del mondo, arrivano a Rimini migliaia di volontari che, pagandosi viaggio e alloggio, organizzano, allestiscono, gestiscono e poi smontano il Meeting. Una testimonianza vivente di come la gratuità sia un valore possibile e sperimentabile; la bellezza di uomini che gratuitamente si spendono per fare esperienza della verità e renderle testimonianza. La campagna raccolta fondi prosta è quindi mirata a sostenere i costi per l’ospitalità di 60 volontari stranieri che verranno a Rimini al Meeting per fare un’esperienza di amicizia, incontro e gratuità totale.
FAI LA TUA DONAZIONE: http://goo.gl/Y4792H


Condividi: