Don Camillo, Peppone e il Mondo Piccolo

Maggio 4, 2018
Featured image for “Don Camillo, Peppone e il Mondo Piccolo”

Il Comune di Brescello, già teatro delle avventure di Don Camillo e Peppone, in occasione del 50esimo anniversario della morte di Giovannino Guareschi, tornerà ad essere un set a cielo aperto per offrire ai visitatori la possibilità di rivivere la magia e l’emozione dei film tratti dai suoi romanzi.

Le due giornate saranno caratterizzate da rievocazioni dei film, proiezioni di documentari e materiale inedito, visite guidate sui set dei film, esposizioni e punti di interesse.
Non mancherà il divertimento per i più piccoli con un’area bimbi.

Durante i due giorni della manifestazione sarà possibile visitare la mostra “Non muoio neanche se mi ammazzano. L’avventura umana di Guareschi”, realizzata in occasione della manifestazione “Meeting per l’Amicizia fra i popoli”, anno 2008. Questa mostra intende celebrare i 100 anni della nascita di Giovannino Guareschi, presentando a tutto tondo la sua figura e la sua opera, con lo scopo di mettere in luce un uomo che non fu solo un grande umorista, creatore di don Camillo e Peppone, ma anche uno dei più grandi scrittori del ‘900. L’esposizione si pone come strumento attraverso il quale il visitatore possa entrare nel mondo di Guareschi, un universo capace di mostrare agli uomini quanto siano belli e quanto grande sia il loro destino: sarà sufficiente che abbiano l’umiltà di aprire la loro anima al soffio eterno del Creatore.

VEDI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE


Condividi: