Muggiò (Mb): Giubilei. Il perdono che ridona la vita. Mostra #meeting24



In collaborazione con la Comunità Pastorale Madonna del Castagno e con il patrocinio del Comune di Muggiò, vi invitiamo alla mostra Giubilei. Il perdono che ridona la vita, allestita dal 22 febbraio al 2 marzo prossimi presso la Sala P.P. Pasolini di Muggiò.

La mostra, curata da Danilo Zardin ed allestita in occasione del Meeting di Rimini 2024, è una occasione importante per introdurci nell’anno giubilare appena iniziato, indetto da Papa Francesco con la Bolla “Spes non confundit” sul tema Pellegrini di speranza.

Ognuno di noi, facendosi visitatore della mostra, rispecchiandosi in quello che vede, ascolta e legge può iniziare il pellegrinaggio alla ricerca di un bene che illumina ogni cosa.

“Non a caso il pellegrinaggio esprime un elemento fondamentale di ogni evento giubilare. Mettersi in cammino è tipico di chi va alla ricerca del senso della vita. (Il Giubileopossa essere per tutti occasione di rianimare la speranza e un incontro vivo e personale con il Signore Gesù per poterlo annunciare sempre, ovunque e a tutti quale «nostra speranza»” (Spes non confundit, Bolla di indizione Giubileo 2025). 

L’inaugurazione della mostra sarà sabato 22 febbraio alle ore 16:30 presso la sala di Palazzo Isimbardi (piazza Matteotti – Muggiò) e interverrà il curatore Prof. Danilo Zardin (professore di Storia Moderna dell’Università Cattolica di Milano).

È possibile prenotare visite guidate per scolaresche o gruppi, ad orari e giorni concordabili, scrivendo al seguente indirizzo e-mail: assbonanomi@gmail.com



Data

Sabato 22 Febbraio 2025 ore 16:30

Luogo

presso la sala di Palazzo Isimbardi (piazza Matteotti – Muggiò)