Segrate (Mi): Marco Gallo. Anche i sassi si sarebbero messi a saltellare

Presentazione del libro


L’Associazione “Gianna Beretta Molla” organizza la presentazione del libro “Marco Gallo. Anche i sassi si sarebbero messi a saltellare” (edizioni Itaca, 2017) con la testimonianza della famiglia Gallo e il giornalista Paolo Vites. «Marco Gallo è un giovane dei nostri anni, che fin da bambino manifesta un desiderio potente di vita, un’apertura leale e drammatica a ogni aspetto della realtà. Ed è proprio in questa intensa normalità che si fa strada in lui la progressiva scoperta di una Presenza capace di prendere totalmente sul serio la sua umanità, una Presenza che imprime alle giornate un’urgenza e un desiderio di essenzialità sempre più grandi.
Così inizia a fiorire un’affezione a Cristo che prende corpo nella sua umanità: egli, restando quello che è, con il suo carattere talvolta impulsivo e la sua esuberanza che trascina, è “diverso” e i familiari e gli amici se ne accorgono.
Percorrendo ricordi e scritti dell’ultimo anno di vita, è come se crescesse in Marco una nettezza di giudizio, rispetto a ciò che vale. Così la sua morte improvvisa appare essere non l’epilogo di una vita, ma il compimento di un cammino, davvero il diesnatalis».
Dalla prefazione di Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia



Data

Sabato 08 Aprile 2017 ore 21:00

Luogo

Auditorium Centro Civico Verdi, Segrate (Mi)