A Milano arriva il #BCM16

Novembre 8, 2016
Featured image for “A Milano arriva  il #BCM16”

Da giovedì 17 novembre a domenica 20 novembre 2016 a Milano si terrà la quinta edizione di #BCM16. BookCity Milano 2016 è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Nel 2012 il Comitato Promotore e l’Assessorato alla Cultura hanno chiamato a raccolta gli editori italiani per realizzare un evento condiviso tra tutti i protagonisti del sistema editoriale, con l’obiettivo di mettere al centro di una serie di eventi diffusi sul territorio urbano il libro, la lettura e i lettori, come motori e protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni nella storia passata, presente e futura.

BOOKCITY MILANO si articola in una manifestazione di tre giorni (più uno dedicato alle scuole), durante i quali vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

PROGRAMMA #BCM16

Segnaliamo:
-Presentazione del libro “Un mondo misto. Il meticciato tra realtà e speranza” del card. Angelo Scola – Jaca Book, 2016 (17 novembre 2016)
– Presentazione del libro di Ugo Finetti “Botteghe oscure”. Il Pci di Berlinguer & Napolitano” – Edizioni Aresil (18 novembre 2016)

Sito della manifestazione
Facebook
Twitter
Instagram


Condividi: