AIC ed il Centro Culturale di Milano invitano al Convegno promosso da Fondazione Cariplo e Fondo Famiglia Lavoro dal titolo “Investire su chi ha perso l’occupazione: l’esperienza del Fondo Famiglia Lavoro” che si svolgerà Lunedì, 08 settembre 2014 alle ore 18.00, c/o Centro Congressi Cariplo, via Romagnosi 8, Milano. La crisi economica-finanziaria continua a piegare il nostro Paese. La Chiesa ambrosiana organizza un convegno per comprendere meglio quanto sta accadendo e soprattutto per capire come alleviare concretamente le fatiche delle famiglie e dei giovani che soffrono per la mancanza di occupazione. E ridare loro speranza.
Il Fondo Famiglia Lavoro della Diocesi di Milano ha aiutato dal 2009 ad oggi 11 mila famiglie distribuendo 20 milioni di euro. E sta investendo proprio su chi ha perso il posto di lavoro: curando la loro riqualificazione professionale, concedendo microcredito per avviare un’attività in proprio, sostenendo lo sviluppo di progetti imprenditoriali.
Durante i lavori dell’8 settembre, oltre ad illustrare i risultati raggiunti dal “Fondo” verranno pesentate nuove sfide, chiedendo alleanze a Istituzioni e Imprese, rinnovando ai cittadini l’appello alla solidarietà e alle donazioni.
Interverranno:
Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo
Card. Angelo Scola, Arcivescovo di Milano
Maurizio Martina, Ministro dell’Agricoltura con delega ad EXPO 2015
Fabio Vaccarono, Amministratore Delegato Google Italia
Alessandro Rosina, Demografo Università Cattolica, Rapporto Giovani
Mons. Luca Bressan, Vicario Episcopale Diocesi di Milano
Luciano Gualzetti, Segretario generale Fondo Famiglia Lavoro
Scarica il volantino di invito al Convegno
Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito www.fondofamiglialavoro.it