Dal 3 al 6 aprile ritorna EncuentroMadrid, evento culturale spagnolo fatto di incontri, mostre e spettacoli. Il titolo dell’undicesima edizione è “Buone Ragioni per la Vita in comune” preso dal titolo del libro di Mons. Angelo Scola pubblicato nel 2010. “In questi anni abbiamo cercato di raccontare l’ evento attraverso la nostra esperienza cristiana dialogando con tutti, e abbiamo verificato il grande beneficio che si trae nell’ interpellare gli altri, condividere le vostre domande e accettare le vostre ragioni – dicono gli organizzatori – siamo in grado di dare una risposta dinamica alle esigenze e alle sfide del nostro tempo”.
L’evento aprirà i battenti giovedì 3 aprile con un grande incontro sul tema dell’ Europa dal titolo “Europa: Ragioni per l’Unità”.
Sabato 5 aprile sarà il giorno dell’Arcivescovo di Milano Card. Angelo Scola, che parteciperà all’incontro “Buone ragioni per la vita in comune”.
Non mancheranno gli spettacoli. Nella serata di venerdì 4 ci sarà un concerto con una tribute band dei Beatles e il giorno successivo un concerto del pianista e compositore Marcelo Cesena.
Le mostre esposte saranno “Il bene di tutti” con gli affreschi del Palazzo Pubblico di Siena che rappresentano la costruzione della società civile e “Sorella Madre Terra”, che racconta la natura nella sua bellezza e nelle sue diversità.
Sito della manifestazione