Carpi (Mo): Si può (veramente?!) vivere così?
L’Ass. Culturale “Gli Argonauti” in collaborazione con il settimanale “Notizie”, i Centri Culturali “La collina della poesia” e “Nuovi Incontri”, e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, propongono un incontro testimonianza per il periodo d’Avvento dal titolo: “Si può (veramente?!) vivere così? Una radice che continua a generare”.
Ci sono incontri nella vita che sarebbe un peccato non condividere, uno di questi è stato nel 2010 in Cambogia con P. Alberto Caccaro Missionario del Pime che proprio in quel territorio martoriato dal genocidio dei Khmer rossi nel 1975 aveva iniziato la sua missione dal 2001.
Quando lo abbiamo invitato, tra le altre cose, ci ha detto:
«Davanti alle malattie, al dolore della gente, ho capito da subito che la mia missione non consisteva nel “fare miracoli”, ma “quel po’ di bene che il Signore mi concedeva di fare”»
Da questa fede in Dio e dagli interlocutori autorevoli che hanno “popolato” la sua vita è nato tutto ciò che oggi Padre Alberto può raccontare come frutto di quella “radice che continua a generare”.
Nadia Bertelli, Ass. Gli Argonauti
Sarà possibile ascoltare e dialogare con Padre Alberto Caccaro, Sacerdote del Pontificio Istituto Missioni Estere, domenica 13 dicembre alle ore 15:30.
È possibile inviare domande all’indirizzo mail: info@gliargonauti-carpi.org
Sarà possibile assistere all’incontro in streaming ed intervenire con domande nella diretta live (ulteriori informazioni sul sito www.gliargonauti-carpi.org).