Cucciago (Co): Un mare di vita, concerto e testimonianza



In questo concerto non si vedranno strumenti lucidi da vetrina. Si vedranno strumenti ad arco costruiti con il legno delle barche approdate a Lampedusa: pezzi di scafi che hanno visto troppo, che hanno trasportato speranze, paure, preghiere. Legno che ha assorbito storie, e che ora… suona.

A guidare l’evento musicale sarà ARNOLDO MOSCA MONDADORI, che da anni ha ideato e porta avanti un progetto capace di trasformare quel legno ferito in strumenti di rinascita grazie alla sua FONDAZIONE CASA DELLE ARTI E DELLO SPIRITO.

Condividerà con il pubblico presente il cammino che ha portato alla nascita dell’ORCHESTRA DEL MARE, un progetto che non parla di migranti ma parla insieme a loro, attraverso ciò che resta delle loro traversate.

Questo evento rientra nel ciclo “RICORDATI DI VIVERE” perché la vita, con le sue crepe e cadute, si risveglia e si arricchisce di “nuove melodie” quando, aprendoci alle nostre fragilità, ci lasciamo anche toccare dal dolore degli altri, trasformando la nostra presenza in cura e ascolto.



Data

Sabato 17 Gennaio 2026 ore 21:00

Luogo

CHIESA “SANTI GERVASO E PROTASO” DI CUCCIAGO