Melzo (Mi): Marte, un mondo di cose nuove. Presentazione della Mostra



Nell’ambito della mostra dedicata a Marte, che abbiamo allestito in collaborazione con la Comunità Pastorale “San Francesco” e gli Oratori di Melzo, proponiamo l’incontro con una delle personalità più significative dell’attuale panorama scientifico e culturale: la professoressa Amalia Ercoli Finzi che ci parlerà della grande avventura che l’umanità sta vivendo con l’esplorazione – per ora indiretta e domani, forse, diretta – del pianeta Marte. Per dirla con Schiaparelli, lo scopritore dei canali marziani, Marte è “un mondo di cose nuove”, alcune già scoperte e molte altre ancora da svelare. Ed è, a oggi, l’unico mondo oltre alla Terra sul quale l’uomo sta pensando di posare piede.

La Mostra “Marte. Un mondo di cose nuove” sarà esposta dal 21 gennaio al 9 febbraio al Centro interparrocchiale Oratorio Sant’Alessandro, Via Orsenigo, 7 a Melzo

Orario apertura: Sabato e Domenica 15.00-18.00
per visite fuori orario scrivere a eventi@chiesadimelzo.it

Amalia Ercoli Finzi è una delle personalità più importanti al mondo nel campo delle scienze e tecnologie aerospaziali; consulente scientifica della NASA, dell’ASI e dell’ESA.

Approfondisci sulla Pagina Facebook degli oratori di Melzo



Data

Venerdì 02 Febbraio 2024 ore 21:00

Luogo

al Centro interparrocchiale Oratorio Sant’Alessandro, Via Orsenigo, 7 a Melzo