Muggiò (MB): La poetica degli affetti. Percorsi e connessioni tra le sculture di Giorgio Galletti
l’Associazione don Luigi Bonanomi, in attesa del patrocinio del comune di Muggiò e in collaborazione con UniCatt-CREA, propone il progetto “La poetica degli affetti. Percorsi e connessioni tra le sculture di Giorgio Galletti“, studiato e curato dalla prof.ssa Grazia Massone (storica dell’arte e docente presso l’Università Cattolica).
Questo progetto permetterà di entrare nel “mondo” di Giorgio Galletti, scultore muggiorese, andando ad approfondire il suo lavoro (anche attraverso i legami con l’arte e gli artisti della seconda metà del ‘900) tramite le sue opere presenti all’interno del Cimitero Comunale di Muggiò.
Questa iniziativa, che si svilupperà poi durante tutto l’anno, sarà inaugurata sabato 8 novembre alle ore 10:00 presso la Cappella del Cimitero Comunale di Muggiò con la presentazione da parte della prof.ssa Grazia Massone delle prime tre opere dello scultore Giorgio Galletti.
Il materiale prodotto rimarrà poi a disposizione (attraverso un apparato digitale con QR_code e link appositi) di tutti coloro che vorranno incontrare l’arte dello scultore muggiorese.
