Muggiò (MB): Lettura tratta da “L’Annuncio a Maria” di Paul Claudel



In occasione della sagra cittadina 2025, l’Associazione don Luigi Bonanomi ha organizzato una lettura tratta da L’Annuncio a Maria di Paul Claudel con Mauro Grimoldi, Carlo Rossi e Elisabetta Conte. 
Cosa è l’amore? E cosa c’entra con il sacrificio? E può un miracolo intervenire nel dramma della vita? Sono queste le grandi e attualissime questioni che in modo vivo e intenso Paul Claudel tratta in questo testo teatrale, il suo capolavoro.
Violaine, la ragazza bella e felice, Pietro di Craon, il genio costruttore doloroso, Anna Vercors, il padre saggio e lontano: è l’amore cio che hanno in comune questi tre personaggi, un amore libero che è espressione della totalità dell’umano. E il tema de L’Annuncio a Maria è la creatività di un amore cosi, l’emergere di una coscienza della realtà totale. Non è un incidente la dimensione amorosa, ma una forza generatrice dell’umano nella sua dimensione totale.
 
La lettura, introdotta e commentata dal professore Mauro Grimoldi e intervallata da brani recitati dai due attori Carlo Rossi ed Elisabetta Conte, si terrà giovedì 18 settembre alle ore 21.00 presso la Chiesa Parrocchiale dei Ss. Pietro e Paolo di Muggiò. 


Data

Giovedì 18 Settembre 2025 ore 21:00

Luogo

Chiesa Parrocchiale dei Ss. Pietro e Paolo di Muggiò