Paderno Dugnano (Mi): Emilia e i suoi ragazzi

Incontro con Stefano Giorgi ed Emanuele Boffi


L’esperienza educativa della Copperativa Sociale In-Presa
La Cooperativa Sociale In‐Presa, di Carate Brianza, opera da anni per sostenere i minori in età evolutiva ed adolescenziale, favorendo la loro piena crescita attraverso un reale inserimento nella famiglia, nel mondo del lavoro e della società. E’ attiva nell’ambito della formazione professionale, inserimento lavorativo, orientamento e sostegno scolastico e aggregazione per giovani in età di obbligo formativo. E’ accreditata presso la Regione Lombardia per tutte le attività di formazione e di orientamento da questa riconosciute; opera come Centro di Formazione professionale ed è Centro di Rilevanza Regionale, attuando percorsi sperimentali innovativi di alternanza scuola‐lavoro.

Parteciperanno:
Stefano Giorgi, Direttore Generale della cooperativa sociale “In–presa”
Emanuele Boffi, giornalista del settimanale “Tempi” e autore del libro “Emilia e i suoi ragazzi – l’opera civile della fede”, edizioni Lindau, 2010.

In questo periodo storico di crisi, anche a livello educativo,vogliamo con questi gesti offrire un contributo positivo, proponendo esempi virtuosi di realtà che con speranza, intelligenza, creatività e capacità di sacrificio sono rimesse in gioco per un bene desiderato e perseguito.
(Annamaria Saita Valerin)



Data

Giovedì 12 Aprile 2012 ore 21:00

Luogo

Multisala “Le Giraffe”, via Brasile, Paderno Dugnano (Mi)