Prato: Vita di don Giussani
Il Centro Culturale di Prato ha organizzato l’incontro di presentazione del libro “Vita di Don Giussani” di Alberto Savorana, (Rizzoli 2013).
Questo incontro nonè stato un gesto commemorativo di un grande personaggio del passato, ma il racconto di una vita che costituisce ancora oggi, a 10 anni dalla sua morte, un fatto presente in grado di provocarci e non lasciarci tranquilli di fronte alle urgenze della nostra vita: il lavoro, la fede, la famiglia, il desiderio di felicità.
«La storia di don Giussani è così significativa, perché ha vissuto le nostre stesse circostanze, e ha dovuto affrontare le stesse sfide e gli stessi rischi, ha dovuto fare lui stesso il cammino che descrive in tanti brani delle sue opere» (Julián Carrón, presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione).
Per questo abbiamo invitato a confrontarsi con la vita di Don Giussani, testimoniata dalla pagine di questo libro, tre personaggi della nostra città: Matteo Biffoni sindaco di Prato, Giulio Lombardo, imprenditore e la professoressa Mariella Carlotti. Inoltre, porgerà un saluto sua eccellenza il Vescovo di Prato, Mons. Franco Agostinelli.
Accedi alla pagina del sito AIC dedicata a tutte le presentazioni del libro “Vita di don Giussani” di Alberto Savorana organizzate dai centri culturali italiani.
Accedi alla pagina del sito di Comunione e Liberazione dedicata alle presentazioni del libro “Vita di don Giussani” di Alberto Savorana