Vedano Olona (Va): Malgrado tutto, avevo fame di significato nella vita

Inaugurazione della Fiera


A partire da questa domanda nasce il titolo tratto dall’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, della XII Fiera di San Pancrazio, che apre i battenti l’11 maggio e si conclude il 19 maggio

Alle ore 16 dell’11 maggio
INAUGURAZIONE XII EDIZIONE FIERA DI SAN PANCRAZIO

Tutti navighiamo nell’attraversata della vita mossi da una promessa di felicità che abita nel nostro cuore. Ma poi, gli imprevisti e le paure di ogni giorno ci rendono insicuri, specialmente quando la meta non è certa. La paura dell’ignoto e dello sconosciuto pare essere l’esperienza più comune del nostro tempo. Pensiamo di essere esperti costruttori di relazioni, a casa, a scuola, sul lavoro, aneliamo a superare le divisioni, eppure non siamo capaci di vero dialogo, sopraffatti da pregiudizi e stereotipi che ci fanno ripiegare su noi stessi. Sogniamo grandi ideali, eppure ci accontentiamo di una vita tranquilla e confortevole dove tutto deve essere sotto il nostro controllo. I più arditi desiderano appartenere a qualcuno o a qualcosa, eppure temono di perdere la loro libertà. Dunque desideriamo navigare nel mare della vita e tuttavia abbiamo paura di lasciare il nostro porto sicuro.
Esiste qualcuno o qualcosa capace di superare le nostre paure e di attirarci verso acque aperte, limpide, cristalline che i nostri cuori ricercano più di ogni effimera soddisfazione momentanea?



Data

Sabato 11 Maggio 2019 ore 16:00

Luogo

Parco Spech Vedano Olona (Va)