La Festa più Pazza del Mondo 2024 a Carpi

Giugno 12, 2024
Featured image for “La Festa più Pazza del Mondo 2024 a Carpi”

FESTA PIÙ PAZZA DEL MONDO 2024

“Il cuore e la misura”

La Festa più Pazza del Mondo nasce nel 1984 a Carpi da un piccolo gruppo di amici, mossi dal desiderio di annunciare che la proposta cristiana è per la vita, in tutti i suoi aspetti più concreti e imprevedibili.

Enzo Piccinini era lì con noi su quella panchina, e la sua grande passione per Cristo unita alla paternità di Don Giussani, ci aveva letteralmente affascinati e presi in questa piccola grande compagnia.

Quest’anno è il 25° anniversario della sua salita al cielo e tutti possiamo constatare che la Verità non muore, diventa coscienza personale se vissuta in una misteriosa ma reale comunione.

Il programma della Festa più Pazza 2024 dal titolo “Il cuore e la misura” nasce dalla coscienza di questo bisogno che ogni uomo in fondo avverte e di cui tutto il mondo necessita.

I dialoghi, le mostre, gli spettacoli proposti nascono da incontri con persone e realtà in cui abbiamo riconosciuto una umanità vera, generosa e generativa di speranza.

Si terrà a Carpi in Piazzale Re Astolfo e Cortile del Castello il 14 / 15 / 16 giugno e il 28 / 29 / 30 giugno.

Scopri l’intero programma sul sito Gli argonauti, Carpi

“Conosco delle barche che restano nel porto per paura che le correnti le trascinino via… che arrugginiscono in porto per non aver mai rischiato una vela fuori. Conosco delle barche che vanno in gruppo ad affrontare il vento forte al di là della paura…che non hanno mai smesso di uscire… lacerate dappertutto, ma più coraggiose e più forti…perché hanno un cuore a misura di oceano”. Mannick

Queste ultime barche siamo noi e i nostri ragazzi, coinvolti in anni difficili, in un’epoca di guerre, inseriti in una società che tende a ridurci, ma grati e fiduciosi per il dono ricevuto: la vita e un cuore! Il cuore, come strumento e guida. È l’adulto ad aver bisogno di educarsi; è l’adulto che deve imparare a vivere e a ospitare negli occhi e nel cuore quell’oceano di infinito per cui ciascuno è fatto.


Condividi: